Etica e tutela dell’ambiente sono valori fondamentali per la Torrefazione Morandini. Grazie al perseguimento di questi ideali, l’azienda ha ottenuto la Certificazione FAIRTRADE (FLO ID: 23718) per il Biocaffè. Fairtrade, il marchio internazionale più riconosciuto nel commercio equosolidale, attesta che il caffè derivi da produttori che tutelano le condizioni economiche e sociali dei propri agricoltori e lavoratori . Il Biocaffè equosolidale a marchio Morandini proviene inoltre da un’agricoltura biologica ed è ottenuto senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica di sintesi, nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’azienda ha ottenuto la Certificazione anche per l’intero processo di produzione da parte della società CCPB – Consorzio il Biologico – di Bologna (aut. n. 6830).
Inoltre, la carta per le cialde è stata certificata da Tüv Austria (ex Vinçotte), azienda di certificazione di rilevanza nazionale e internazionale, la quale ha concesso l’utilizzo della sua etichetta Ok Compost (cod. S0807), attestando così che tutte le cialde prodotte dalla Torrefazione Morandini sono compostabili. Potranno dunque essere gettate, una volta utilizzate, nei rifiuti organici senza separare la carta dal caffè, in accordo con le indicazioni del comune di residenza.
The Speciality Food Festival, Dubai 2022
anche ai paesi del Golfo
Questione di scelte