side-area-logo

Azienda

La Storia

È stato un incontro casuale, proprio come accade nelle più belle storie d’amore, a dare vita a Torrefazione Morandini. Un incontro che alla fine degli anni Sessanta, in un’Italia che stava rialzando la testa dal secondo conflitto mondiale, ha segnato una svolta nella vita del giovane Romolo Morandini e dei suoi discendenti.

La gita in centro a Brescia insieme al padre fornaio infatti, lo porta ad incontrare il proprietario di una piccola bottega di corso Garibaldi. Lì, in quella stanza intrisa di caffè tostato, il giovane Romolo decide che il suo futuro profumerà di caffè.

NUOVA-romoloUna decisione che in poco tempo si trasforma in realtà, quando Romolo allestisce il suo primo laboratorio di torrefazione sotto casa e dà inizio ad un’avventura nel mondo del caffè che perdura ancora oggi. I primi preziosi chicchi che dalle Americhe giungono fino in Val Camonica entreranno nella torrefattrice Vittoria 5 kg, oggi reperto da mostrare con orgoglio ai visitatori.

È l’inizio di un’avventura che i due figli di Romolo, Pietro e Vigilio, subentrati al padre nel 1991, hanno portato avanti con altrettanta autentica dedizione conducendo l’azienda, con l’entusiasmo, l’impegno e la serietà del proprio lavoro, ad ottenere importanti riconoscimenti e traguardi internazionali.

Produttori di caffè dagli anni ‘60

“Siamo convinti che giungere a un traguardo non significhi fermarsi per godere del successo ottenuto, bensì ripartire nell’immediato, stimolando con entusiasmo l’attività verso l’incontro con nuove sfide da affrontare, con la consapevolezza di saper operare con volontà, umiltà e attitudine.”

TRADIZIONE

Caffè Morandini è una miscela ottenuta dalla magistrale combinazione di una produzione di elevata qualità unitamente alle tradizionali ricette di casa Morandini.

INNOVAZIONE

Il carattere familiare della Torrefazione Morandini si sposa con una tecnologia moderna e all’avanguardia, che garantisce un prodotto di qualità costante nel rispetto delle norme ambientali.

QUALITÀ

La scrupolosa selezione delle migliori materie prime permette all’azienda di offrire un caffè in tazza dotato di tutti i canoni organolettici qualitativamente appropriati, riconosciuti e premiati a livello nazionale e internazionale.

Guarda
il nostro video

Un’azienda fortemente legata alla tradizione che riesce a coniugare la passione per la qualità con la più moderna tecnologia, riuscendo ad ottenere risultati eccellenti in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Image module

Riconoscimenti

“Questi importanti riconoscimenti garantiscono la serietà commerciale con la quale operiamo e confermano la nostra convinzione di puntare solo su prodotti di qualità assoluta”

Pietro e Vigilio Morandini

  • International Coffee Tasting

    Concorso internazionale biennale

    Nel 2006, 2008, 2012, 2014 e 2016 Torrefazione Morandini partecipa all’International Coffee Tasting, vincendo il prestigioso premio “Medaglia D’Oro”.

     

  • Tuttofood

    Fiera internazionale B2B – food&beverage

    Torrefazione Morandini partecipa alla Fiera internazionale Tuttofood, conquistando il podio con la linea BioCaffè Fairtrade 100% Arabica in occasione del concorso “Certified Quality Award 2015”.

  • International Coffee Tasting Asia 

    Concorso internazionale biennale

    Nel 2013 e 2015 l’azienda partecipa al concorso International Coffee Tasting Asia vincendo il primo premio con Miscela Maxima 100% Arabica e BioCaffè Fairtrade 100% Arabica.

  • Isola sensoriale

    Evento Vinitaly

    Nel 2014 l’azienda partecipa all’Isola Sensoriale presso Vinitaly di Verona, aggiudicandosi il titolo di “Best Coffee 2014” con la miscela Maxima 100 % Arabica in grani e Biocaffè Fairtrade 100% Arabica in grani.