Classe – Italian Style Coffee

Classe

Italian style coffee

La linea Classe rappresenta il connubio perfetto tra praticità e sostenibilità. Una linea di capsule e cialde che permette una pausa caffè veloce nel rispetto dell’ambiente. Tutte le cialde e le capsule sono infatti realizzate con materiali biodegradabili e compostabili, certificati dall’ente Tüv Austria – ex Vinçotte tramite il marchio OK Compost.

Questo significa che, una volta utilizzate capsule e cialde possono essere smaltite nei rifiuti organici.

linea-classe

L’artista

Sara Lovari

Nata nel 1979 ad Avena di Poppi, Arezzo.

A seguito di una laurea in economia nel 2007 inizia a dedicarsi alla pittura, intraprendendo un percorso che la porta ad esporre in Italia e all’estero.

Vincitrice di numerosi premi come Golden Adrenalina di Roma e finalista Arte Mondadori, premio Catel e premio Fondazione Olivetti;  ha inoltre partecipato, nel 2017, alla Biennale dell’uragano presso il National Weather Center ad Oklahoma City (Usa).

La sua personale sperimentazione artistica si caratterizza per l’uso di colori acrilici dai toni caldi ispirati alla terra e alla natura e ad applicazioni polimateriche che dialogano su supporti antichi e preziosi, dando vita ad una pittoscultura e assemblage molto apprezzata da critica, pubblico e collezionisti di tutto il mondo.

Lo stile

Un look di Classe è quello che contraddistingue il packaging di questa linea di caffè. Ogni confezione riporta infatti la stampa di alcune opere d’arte realizzate dall’artista italina Sara Lovari.

Le opere scelte appartengono ad una più ampia collezione denominata “Queen” del 2017. Queste opere vengono realizzate da Sara Lovari tramite l’assemblaggio di macchie di colore bianco e materiali di recupero, come carta, cartoni e antichi giornali.

Questa serie rappresenta la bellezza che l’artista ritrova nelle immagini vintage delle riviste di donne acqua e sapone. Rappresenta la donna energica, attiva, solare e piena di luce, tutto accompagnato da abiti composti da carte antiche o tasselli tipografici che raccontano ancora un’altra storia. Una storia nella storia.

E’ proprio il tema del recupero e del “dare nuova vita ai materiali di scarto” che ha portato la Torrefazione a scegliere queste opere per incarnare l’anima dei propri prodotti inseriti all’interno di una linea che con classe rispetta l’ambiente.