side-area-logo

Ambiente

Cosa significa compostabile?

Un materiale è detto compostabile quando in seguito alla sua degradazione si trasforma in compost, permettendo così una sostanziale diminuzione dei rifiuti.
Diventare compost significa che gli scarti si trasformano in una struttura simile al terriccio che viene generalemente utilizzata per la concimazione del terreno.
Per poter essere considerato compostabile un materiale deve possedere dei requisiti strutturali specifici, attestati da enti certificatori.

Il nostro caffè
compostabile

La linea di capsule e cialde Caffè Morandini permette una pausa caffè pratica e veloce nel rispetto dell’ambiente.

Tutte le cialde e le capsule sono infatti realizzate con materiali compostabili e certificate dall’ente di rilevanza internazionale TÜV Austria, tramite la concessione del marchio OK Compost.

Questo significa che una volta utilizzate, capsule e cialde possono essere smaltite nei rifiuti organici, senza separarle dal caffè.

Insomma, la linea di caffè che salvaguarda il futuro, ideale per chiunque voglia concedersi una pausa caffè con gusto e senza sprechi.

La certificazione OK Compost

Le nostre cialde e capsule compostabili sono certificate da TÜV Austria, l’ente certificatore di rilevanza internazionale che attesta che i prodotti utilizzati siano conformi alle norme UNI EN 13432:2002, relative alle caratteristiche che un materiale deve possedere per potersi definire compostabile.

Attraverso la concessione del marchio registrato OK Compost, TÜV Austria garantisce quindi la compostabilità dei prodotti analizzati nei nostri processi produttivi. Assicura, dunque, che rispettino e  tutelino l’ambiente, garantendo, in uno specifico arco temporale, la disintegrazione della cialda e della capsula.