Il sapore italiano conquista l’Asia con Caffè Morandini

International Coffee Tasting AsiaIl Caffè Morandini partecipa all’edizione 2013 dell’International Coffee Tasting Asia e si aggiudica due medaglie d’oro per i suoi prodotti Caffè da agricoltura biologica e Maxima 100% arabica.

La competizione, organizzata dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori, si è tenuta a Tokyo il 25 e 26 Novembre 2013, con protagonisti ben 75 differenti caffè provenienti da diversi Paesi: Canada, Italia, Australia, Corea, Taiwan, Svizzera, Giappone e Thailandia.

I caffè sono stati giudicati da due commissioni di esperti assaggiatori, formati secondo i metodi dell’analisi sensoriale italiana, provenienti da Taiwan, Giappone e Corea.

Il Caffè Morandini ha partecipato all’International Coffee Tasting Asia nella categoria Espresso italiano per macchina bar vincendo due medaglie d’ore, con la Miscela Biologica ottenuta da caffè provenienti da agricolture biologiche ed equo-solidali dell’America Centrale e Meridionale (il prodotto è munito anche di Certificazione FAIRTRADE), con la Miscela Maxima 100% arabica, una selezione di pregiati caffè arabica dal gusto leggero, dolce e bilanciato, con un profumo che ricorda il cacao e le spezie più ricercate, garantendo un sapore con bassa acidità e retrogusto persistente.

La Torrefazione Morandini punta sempre sulla qualità del prodotto, per diffondere una sana cultura del buon caffè italiano nel mondo.

I commenti sono chiusi.